Aperto uno sportello antiusura a Salerno

A Mercato S. Severino, in provincia di Salerno, verrà aperto lo Sportello antiusura. L’iniziativa sarà presentata in conferenza stampa il 24 luglio, alle ore 10.00, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo Vanvitelliano. Interverranno il Sindaco Giovanni Romano, il Commissario regionale per il coordinamento delle iniziative antiusura della Regione Campania Sen. Franco Malvano, il Presidente Nazionale di SOS Impresa, Luigi Cuomo; il Presidente Provinciale di SOS Impresa, avvocato Tommaso Battaglini e il legale dell’associazione, avvocato Antonio Picarella.
 
La Regione Campania, spiega il sindaco Giovanni Romano ha approvato il progetto presentato dall’Assessorato alle Politiche Sociali in partnership con SOS Impresa Salerno, volto alla realizzazione di servizi di prevenzione dei reati di usura ed estorsione
Si tratta di un progetto ambizioso e impegnativo  teso ad affiancare cittadini e imprese in modo capillare, in un territorio dove usura e racket trovano ogni giorno un terreno ancor più fertile quanto più la crisi economica si radica sul luogo. Questo progetto approvato dalla Regione Campania ci permetterà di aprire uno sportello comunale e un centro di ascolto per avvicinare le istituzioni alle comunità, di andare nelle scuole a confrontarci con i ragazzi e rafforzerà ancor di più la nostra azione di contrasto ai disagi sociali.
L’obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare il tessuto economico e sociale del territorio sulle problematiche del sovraindebitamento
La consulenza può essere richiesta telefonicamente, contattando il numero verde 800 900 767, oppure recandosi di persona in sede negli orari di apertura. 
Lo sportello, invece, intende occuparsi delle problematiche della gestione del risparmio e dei conti correnti, dell’erogazione di prestiti e mutui, del rientro immediato affidamento, prestiti negati, iscrizione centrale rischi, fallimenti e protesti, informazioni su finanziamenti e condizioni per l’accesso al credito d’impresa al consumo.
 

Commenta l'iniziativa

Nessun commento trovato.

Nuovo commento

✍  FAQ    Chi Siamo     
Informativa Privacy