Cattivi pagatori, come fare a ottenere un prestito?

Essere schedato come cattivo pagatore equivale all'ergastolo?

Cessione-del-QuintoForse la scarsa (e inesatta) informazione veicolata dai mass-media, dalle banche e dal passaparola tra conoscenti può averti convinto di questo. La realtà, però è assai diversa: gioca a tuo vantaggio. 

Se hai bisogno di liquidatà ma sei stato iscritto in una black-list creditizia, l'exit strategy di cui puoi usufruire si chiama Cessione del Quinto dello Stipendio (o della Pensione). Basta avere un reddito dimostrabile in virtù di un contratto di lavoro dipendente (pubblico o privato) o essere pensionato. 

Di cosa parliamo quando parliamo di Cessione del Quinto

È una particolare forma di prestito personale caratterizzata da interessi e rate di importo costante nel tempo. Il dipendente/pensionato può richiedere fino a 50mila euro da restituire in 10 anni.

La cessione del quinto deve il suo nome al fatto che la rata da pagare mensilmente NON può superare il 20% del totale della busta paga/pensione, e viene corrisposta al creditore direttamente dal datore di lavoro/ente previdenziale mediante trattenuta alla fonte.

Il principale vantaggio che la caratterizza, oltre all’accessibilità anche da parte dei cattivi pagatori, è costituito dall’assenza di spese burocratiche accessorie.

Compila il form e scopri come accedere al credito

 
La redazione