Il recupero crediti ti perseguita? Scrivi una lettera di diffida

Un momento di difficoltà economica, la rata del mutuo che salta … e la finanziaria che ti scatena contro i mastini del recupero crediti. Gli incubi, a volte, riescono a essere spaventosamente reali e materialmente angoscianti. Cadere nel vortice della disperazione è più facile del previsto, e questo rischia di toglierti la lucidità necessaria a reagire per tutelare te e i tuoi cari.  
Di seguito trovi un facsmile di lettera di diffida da inoltrare alla società di recupero crediti che ricorre alle “maniere forti” per obbligarti a pagare (non necessariamente il dovuto).
 
 
Spett.le 
……………………….….
Ufficio recupero crediti 
via................... 
città.................. 
 
 
Raccomandata A/R 
 
 
Oggetto: Pratica finanziamento n° ………………….. del ………………………..
 
 Spett /le ...................... 
 
Io sottoscritto .................. chiedo che eventuali future comunicazioni relative alla pratica di finanziamento in oggetto, mi siano inoltrate ai seguenti recapiti: Via …………. Tel. …………………….. Fax ……………… E-mail ……………………..
 
Tali recapiti sono da intendersi in correzione/aggiornamento di quanto comunicato in sede di stipulazione del contratto di finanziamento.
 
Vi diffido pertanto ad attenervi scrupolosamente ai recapiti sopra riportati, in caso contrario ogni eventuale corrispondenza e/o contatti, anche telefonici, ad utenze, persone ed ambienti estranei come quelli già verificatisi (specificare se presso la sede di lavoro, i vicini di casa, ecc.), saranno considerati atti di violazione della legge sulla privacy (Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196) con conseguente denuncia presso le autorità competenti.
 
Infine,nella eventualità di forme e toni minacciosi,minatori e persecutori da parte vostra,oltre a diffidarvi,vi informo che sporgerò denuncia penale per i reati che potranno essere configurati. 
 
Luogo e data
 
Firma _____________________________
 
 

   

 

Commenta la notizia

Nessun commento trovato.

Nuovo commento

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter:

✍  FAQ    Chi Siamo     
Informativa Privacy