Aosta, un software per combattere l’usura bancaria

Il fenomeno dell’usura bancaria non è più un tema “proibito”, e finalmente si moltiplicano sul territorio le iniziative a sostegno delle vittime. Ad esempio, gli sportelli anti usura, frutto del prezioso lavoro di realtà radicate a locale e impegnate nella tutela dei diritti dei cittadini.

E’ stato avviato in questi giorni lo sportello di Aosta, all’interno dell’iniziativa Salva Famiglia di Federconsumatori. Il servizio, che è a costo zero, viene svolto attraverso apposito software.

«Un mese fa – ha spiegato Federconsumatori - la responsabile del Salva Famiglia Gabriella Roggero ha preso parte ad una giornata formativa organizzata dal Ministero su un software dedicato all'usura bancaria, uguale a quello in dotazione a Bankitalia e oggi siamo i primi in Valle d'Aosta a poter offrire questo servizio ai cittadini che hanno dei dubbi sulla correttezza delle proprie pratiche bancarie». 

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 12 e dalle 14,30 alle 18. Per informazioni sulla procedura da seguire e sulla documentazione richiesta, si può contattare il numero 0165/271683.

Sospetti tassi illegittimi? Clicca qui e verifica subito

Usura bancaria: Trentino vittima annunciata

Seguici su 

Facebook

Google+

Twitter

Linkedin

 

Commenta la notizia

Nessun commento trovato.

Nuovo commento

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter: