Ecco cosa è successo al cliente minacciato dalla banca

Ecco la storia di un cliente che ha subito minaccie dalla propria banca che voleva portagli via la casa.
A settembre 2013 la banca minaccia il cliente di portargli via la casa se non paga il debito. Si tratta di un conto corrente.
 
A ottobre 2013 (grazie allo Staff anti-Usura e Anatocismo Bancario) si fanno i conti in tasca alla banca e il legale dello staff, A.M., scrive alla banca che il cliente oltre a non dover pagare, ne avanza di soldi.
 
A novembre 2013 l'ufficio legale della banca contatta il legale A.M. dicendo che lui non ha il mandato del cliente e quindi non gli rispondono.
 
A dicembre 2013 l'ufficio legale scrive al cliente che non ci sono dubbi: gli interessi ad oggi applicati sono regolari e che si sbrighi a pagare!
 
Ai primi di gennaio 2014 era previsto un incontro ufficiale tra legali che la banca ha rinviato per riuscire a valutare meglio la posizione.
 
Ad un certo punto, magicamente, la filiale contatta il cliente per chiedere cosa ha intenzione di fare del debito scaduto, con velate minacce sul futuro. 
 
Ieri (martedì 28 gennaio 2014) nell'incontro ufficiale, che finalmente si è svolto, l'avvocato della banca ha proposto al legale A.M. di chiudere la faccenda con un versamento a favore del cliente inferiore a quello che avevamo chiesto.  
 
...... non so se accetterà...
 .... la banca, che prima chiedeva i soldi, ora offre al cliente una cifra che non si ritiene giusta....
 
 
Per il momento si evitano nomi e cifre, per evitare problemi per il cliente, ma ormai la pentola bolle. 
Le diagnosi anti-usurai, per l'ennesima volta, hanno fatto centro. 
 
 
 
P.S. Possono esserti utile la pagina Calcolo Usura e la pagina per valutare il tuo caso con una Diagnosi più precisa.