Ristori Quater: all’orizzonte nuova rottamazione?

Rottamazione-quater-Decreto-RistoriL’uragano Covid19 rischia di piegare irreversibilmente, se non addirittura spezzare, la spina dorsale dell’Italia, il tessuto produttivo innervato da migliaia di PMI.

Quello che era già da tempo sentore diffuso dell’opinione pubblica, è oggi anche consapevolezza acquisita e condivisa dalle istituzioni. Che quindi, alla spicciolata, si stanno mettendo in moto per attutire le perdite a carico dell’economia e del mercato del lavoro. Un segnale incoraggiante in tal senso, è arrivato qualche ora fa anche da un post pubblicato su Facebook dalla viceministra dell’Economia Laura Castelli, che ha sottolineato come partite Iva e autonomi non possano più permettersi di aspettare.

Leggi anche

Debiti: che succede se l’ipoteca è illegittima?

Sembra quindi concretizzarsi l’ipotesi di una nuova tornata di rottamazione delle cartelle esattoriali attraverso il Ristori Quater che seguirà il Ristori Ter dello scorso 20 novembre. Quest’ultimo non ha introdotto integrazioni o modifiche rispetto alle precedenti disposizioni in materia fiscale, dunque, allo stato attuale, il termine ultimo per il saldo e stralcio e la rottamazione resta il 10 dicembre 2020.

L’eventuale rottamazione quater riguarderebbe gli acconti Iva da versare entro il 27 dicembre, Iva, ritenute e addizionali dovute entro il 16 dicembre, e gli acconti relativi a Irpef, Ires e Irap da saldare per fine novembre.

Ti potrebbe interessare