Alleggerimento imposte in arrivo?

Buone notizie per le partite Iva dal Decreto Sostegno?

Rottamazione-partite-IvaDa giorni si susseguono voci, indiscrezioni ed ipotesi sul contenuto del provvedimento del Governo Draghi che dovrebbe rimpiazzare il Decreto Ristori 5 che non ha mai visto la luce. Tra le tante, la rottamazione delle imposte relative al 2017 ed al 2018 per i professionisti che hanno subito un calo – documentabile – di fatturato.

Leggi anche

Calabria: dirigente bancario rinviato a giudizio

La versione attualmente allo studio del Decreto Sostegno introdurrebbe la cosiddetta definizione agevolata degli importi dovuti in riferimento ai periodi di imposta 20127-2018 per le SOLE partite Iva. A condizione, però, di aver registro lo scorso anno un calo di fatturato almeno del 33%.

Le altre misure fiscali al vaglio sarebbero il rinvio delle scadenze relative alle rate del saldo e stralcio scadute nell’ultimo anno (rispettivamente, al 30 luglio per quelle che sarebbero dovute essere pagate entro il 2020 ed al 30 novembre quelle previste per la prima parte del 2021). Ripresa della riscossione delle cartelle dopo il 30 aprile e cancellazione automatica di tutte le cartelle emesse tra il 2000 ed il 2015, per importi entro 3mila o 5mila euro.

Ti potrebbe interessare