Covid19: ancora aiuti per famiglie, imprenditori e under35

Proroga dello stato di emergenza = proroga aiuti economici

Bonus-Covid19Sono infatti state confermate per tutto il 2020 e parte del 2021 molteplici misure a sostegno di contribuenti, nuclei familiari e aziende particolarmente colpite dal Covid19.Insomma, oltre il blocco delle cartelle esattoriali, dei pignoramenti e delle aste giudiziarie c’è molto altro.

Leggi anche

In primis, supporto alle piccole e medie attività produttive. Così, gli imprenditori che quest’anno hanno subito un calo di fatturato pari almeno al 33% di quello del 2019 potranno richiedere ad Agenzia delle Entrate Riscossione l’erogazione del bonus. L’accredito verrà effettuato su conto corrente a seguito dell’accoglimento della domanda.

C’è poi una misura volta a sostenere contestualmente i due poli del mercato del lavoro, domanda e offerta. Si tratta degli sgravi fiscali triennali per chi assume under 35.

A luglio 2021, poi, scatterà il bonus dedicato alle famiglie con un figlio under 21 a carico; l’aiuto economico sarà maggiorato del 20% nei casi in cui ci sia più di un figlio. L’agevolazione è rivolta anche chi è in attesa di un figlio, a patto che la gravidanza sia giunta almeno al settimo mese.

Ti potrebbe interessare

La redazione