Multe: solo 5 giorni per usufruire dello sconto del 30%

Decreto Rilancio: bozza Vs testo approvato

Sconto-multeIl testo circolato la scorsa settimana, infatti, NON è lo stesso che è stato bollinato e pubblicato in Gazzetta Ufficiale. “Strada facendo” alcuni provvedimenti dati per quasi certi sono spariti, senza informare adeguatamente i cittadini.

Tra questi, la drastica riduzione della finestra temporale entro cui beneficiare dello sconto del 30% sulle multe. Finora chi subiva sanzioni legate al Codice della Strada o alle regole introdotte dai decreti anti-Covid19 aveva 30 giorni per pagare un importo alleggerito. A partire da giugno, però, i giorni disponibili per ottenere l’agevolazione saranno solo 5.

Vuoi scoprire se sulla tua auto è iscritto un fermo amministrativo? Clicca qui

Attenzione, quindi, alle infrazioni che verranno notificate nelle prossime settimane: se successive al 31 maggio, il relativo saldo dovrà essere decisamente più rapido, per usufruire della diminuzione di un terzo.

Consigliabile, perciò, tenere d’occhio quotidianamente la cassetta della posta, perché negli ultimi due mesi e mezzo è successo spesso che le notifiche degli atti non seguissero l’iter canonico.

Leggi anche

Aziende, partite IVA e colf. Bonus e tempistiche del Decreto Rilancio

La redazione