Rc Auto: prima di andare in ferie, controlla le nuove scadenze

Agosto, tempo di riposo, viaggi…ma anche di scadenze fiscali

Scadenze-Rc-AutoL’epidemia di Covid19, infatti, ha stravolto i consueti termini di pagamento delle principali imposte, come pure delle cartelle esattoriali. Così, qualcosa potrebbe essere sfuggito all’attenzione dei contribuenti. Ad esempio l’assicurazione auto, la cui finestra di copertura post-scadenza si è dimezzata proprio nei giorni scorsi. Senza che testate e telegiornali nazionali abbiano dato il necessario risalto alla notizia.

Ti potrebbe interessare

Tutte le Rc Auto GIA’ scadute o in scadenza il 31 luglio hanno goduto di una ULTERIORE proroga, e cioè, periodo di tolleranza, di 30 giorni. A stabilirlo è stato il Decreto Cura Italia convertito in legge ad aprile scorso.

Il provvedimento ha riguardato le polizze i cui termini di pagamento si sono chiusi a partire dal 21 febbraio 2020.

La Rc Auto è scaduta il 30 giugno? Tu e la macchina siete stati coperti fino al 30 luglio. Se il termine invece è scaduto il 15 luglio, benefici della copertura fino al 14 agosto. Se invece la scadenza è decorsa il 1° agosto, devi ri-metterti in regola entro il 16 agosto, per garantirti ferie serene, in cui sfruttare al massimo ozio e relax.

Leggi anche