Record di istanze al Centro Nazionale di Mediazione e Conciliazione

Superate le mille istanze di mediazione Centro_Nazionale_di_Mediazione_e_Conciliazione

E’ questo il primo record battuto dal Centro Nazionale di Mediazione e Conciliazione, organismo accreditato dal Ministero della Giustizia, il quale si posiziona così come uno dei più autorevoli ed affermati organismi di mediazione su tutto il territorio nazionale.
 
Il Centro Nazionale di Mediazione e Conciliazione Aprile Group Srl é nato, come altre centinaia di organismi, grazie alla recente normativa sulla mediazione civile che rende obbligatorio il tentativo di conciliazione per alcune materie prima di eventualmente procedere con la domanda giudiziale.
 
Leggi anche
 
In questi ultimi due anni é stato svolto un grande lavoro, puntando sulla qualità del servizio, che ha portato il Centro diretto dal dott. Massimo Maria Aprile, ad essere riconosciuto come un luogo affidabile, serio e gestito da persone preparate e competenti, capaci di gestire le controversie in modo assolutamente efficace.
 
Più del 80% delle mediazioni depositate, infatti, si concludono con accordo positivo entro i 3 mesi imposti dalla legge ma, spesso, anche con largo anticipo.
 
Tra le materie in cui il Centro Nazionale di Mediazione e Conciliazione ha risolto il maggior numero di controversie ci sono al primo posto quelle di natura bancaria (anatocismo, usura bancaria, sovraindebitamento conti correnti, etc.) e quelle riguardanti i rapporti debitori di aziende e imprenditori.
 
Il Centro offre anche servizi extra mediazione, di natura prettamente negoziale, per la rateizzazione dei debiti Equitalia e altre situazioni da sovraindebitamento sia di cittadini che imprese.
 
Il Centro Nazionale di Mediazione e Conciliazione Aprile Group Srl é attivo in tutta Italia ed é riconosciuto come Organismo di qualità accreditato dal Ministero della Giustizia
 
Particolarmente esperti i mediazioni legate a controversie bancarie ed economiche, il Centro garantisce un servizio di alta qualità grazie all’impiego di mediatori altamente preparati e formati a gestire i conflitti più complessi.
 
Il centro ha sedi principali in Milano, Lecce e Roma.
 
Leggi anche
 
Da redazione