Ristori Quater tra bonus e proroga blocco imposte

Gli interventi del Governo si muovono su un doppio binario

Decreto-Ristori-QuaterMettere qualche soldo nelle tasche degli italiani maggiormente colpiti dal Covid19, e rimandare alcune scadenze fiscali ormai alle porte. Ecco in dettaglio di cosa si tratta.

Il Decreto Ristori Quater conferma il bonus di 1.000 euro varato dal primo Ristori. La platea di destinatari è costituita da dipendenti e autonomi che subito l’interruzione o la drastica diminuzione dell’attività lavorativa a causa della pandemia. Nello specifico si tratta dei lavoratori intermittenti, dello spettacolo, degli autonomi occasionali, e di chi opera in regime di somministrazione nel comparto turistico e negli stabilimenti termali.

Leggi anche

Il secondo acconto delle imposte, invece, slitta al 10 dicembre per tutti, ad eccezione degli imprenditori che nei primi sei mesi di quest’anno hanno subito un calo di fatturato del 33% rispetto al medesimo periodo del 2019.

Il blocco di Ires, Irap e Irpef interessa anche le attività sottoposte alle misure inserite nel Dpcm del 3 novembre scorso, e quelle situate in zone rosse e arancioni

Ti potrebbe interessare