Proroga dello stato di emergenza = proroga aiuti economici
Sono infatti state confermate per tutto il 2020 e parte del 2021 molteplici misure a sostegno di contribuenti, nuclei familiari e aziende particolarmente colpite dal Covid19.Insomma, oltre il blocco delle cartelle esattoriali, dei pignoramenti e delle aste giudiziarie c’è molto altro.
Leggi anche
In primis, supporto alle piccole e medie attività produttive. Così, gli imprenditori che quest’anno hanno subito un calo di fatturato pari almeno al 33% di quello del 2019 potranno richiedere ad Agenzia delle Entrate Riscossione l’erogazione del bonus. L’accredito verrà effettuato su conto corrente a seguito dell’accoglimento della domanda.
C’è poi una misura volta a sostenere contestualmente i due poli del mercato del lavoro, domanda e offerta. Si tratta degli sgravi fiscali triennali per chi assume under 35.
A luglio 2021, poi, scatterà il bonus dedicato alle famiglie con un figlio under 21 a carico; l’aiuto economico sarà maggiorato del 20% nei casi in cui ci sia più di un figlio. L’agevolazione è rivolta anche chi è in attesa di un figlio, a patto che la gravidanza sia giunta almeno al settimo mese.
Ti potrebbe interessare
La redazione

Nella cassetta della posta c’è un avviso. Una raccomandata ti aspetta nella filiale del tuo quartiere. Vai a ritirarla, e non appena vedi la busta, capisci subito di cosa si tratta.
Comprensibile, perché purtroppo ci sono stati casi di espropri decisamente iniqui, di beni mobili e immobili, a fronte di debiti esigui, o comunque di modesta entità. E visto che i tempi della giustizia sono complessi, non sempre il maltolto viene restituito in tempi rapidi. E le ripercussioni sono tutte a carico del contribuente. Della sua salute psicofisica, del suo lavoro, e della sua vita privata.